Appello di Amore e Conversione del Casto e Amorevole Cuore di San Giuseppe. 
6 Settembre 2017

A Betlemme, quando chiedevamo ospitalità e in tutte le case ce la negavano e ci chiudevano la porta, proseguendo il cammino vedemmo una grotta trasformata in presepe, in una stalla dove gli animali si rifugiavano. La mia Amata e Verginale Sposa mi esortó ad andare in questo luogo. Appena arrivammo la bella Maria si mise immediatamente a lavorare, a sistemare, a pulire, a ordinare mentre Io accendevo il fuoco con la legna e allontanavo gli animali dalla culla improvvisata dove avrebbe riposato Dio Onnipotente. Che bello era vedere Maria lavorare e servire! Dove cera Maria, arrivava e serviva e si metteva a disposizione del più piccolo dei suoi fratelli. 

E anche li, nel suo stato, Maria si mise al servizio di Dio. E da li, da quel posto dimenticato, ignorato non considerato,  nacque il Redentore e nacque la sua Opera. I primi a riceverlo furono dei pastori, dei custodi di gregge di pecore, uomini bruschi senza educazione, ma poveri, molto umili, questi uomini dall'anima piccola andarono a adorarlo. 

Figli miei, con ciò voglio insegnarvi che il Cielo non ha bisogno di grandi cose o di grandi personaggi per costruire un'opera.  Qui in questo luogo benedetto in un piccolo Giardino, in un Presepe Spirituale, in questo spazio tanto piccolo ci sono i Tre Cuori, che erano uniti quella notte a Betlemme, Gesù,  Maria ed Io San Giuseppe. Non abbiamo bisogno di cose grandiose per costruire il Regno di Dio. Le cose più  piccole e le anime più semplici sono la pietra dalla quale costruiamo una grande Opera. E con ciò,  invito anche voi ad essere semplici ad essere piccoli. 

Solo le piccole anime capiranno che questa piccola Opera é qualcosa di grande per Dio. Il Padre innalza gli umili e agli affamati del suo amore e di santità li colma con il suo Spirito. Il cuore semplice é un cuore docile, obbediente e servizievole. Invito tutti gli apostoli dei Nostri Sacri Cuori a non dimenticare che siete con noi nel Piccolo Presepe degli Ultimi Tempi. Vi amo e vi do la Mia Benedizione Patriarcale: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen